Harry Potter: Lego dedica un sito (e nuovi giochi) al maghetto

di Giada Commenta

La Harry Potter mania è un fenomeno destinato a un finire molto presto, complice la meravigliosa storia narrata ha J.K. Rowling e i film che, dal romanzo, hanno preso vita incantando tutti i piccoli con effetti speciali e grandi magie. Significativo è stato anche il contributo del merchandising che ha fatto sì che ogni bambino e bambina potesse portare con sé un po’ dell’incanto che avvolge tutta la saga.

Per celebrare il successo del maghetto e far divertire i bambini di tutte le età, Lego ha dedicato al maghetto con gli occhiali un sito web tutto da scoprire, un luogo virtuale dove lo spazio disponibile è diviso tra i set dedicati alle classiche costruzioni da comprare e usare a casa, e tra i giochi virtuali perfetti per i bambini più grandi che vogliano intrattenersi con un nuovo modo di giocare, più interattivo e innovativo rivivendo le emozioni del film e animando i personaggi del gioco cercando di modificare azioni e gesta per un finale sempre nuovo e inaspettato.

Sul sito di Harry Potter si potrà sfogliare la sezione dedicata ai giocattoli da acquistare (li troverete nella sezione Products) e quella invece dedicata ai giochi virtuali dove, cliccando su Games, sarà possibile accedere al mondo fatato del trio di maghetti e provare con loro le emozioni della storia sfidando il nemico nella lotta ad Hogwarts oppure visitando il castello e mettere alla prova i propri poteri e allenarsi per le grandi battaglie.

Tra le novità più emozionanti vi segnaliamo la capanna di Hagrid, il castello di Hogwarts, lo Knight Bus e la Foresta Proibita: tutte le location verranno presentate sul sito con una piacevole animazione e una breva descrizione. Ogni confezione comprende i personaggi che vedete nel filmato del set completo in modo da poter riprodurre l’atmosfera del regno di Harry, Hermione e Ronald.

[Photo Credits shoppingblog, harrypotter.lego]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>