Lego: create il vostro fumetto on line

di Giada Commenta

 Chi ama i fumetti e chi da piccolo non smetteva mai di giocare con le costruzioni Lego, in questa bellissima applicazione potrà soddisfare entrambe le esigenze! Date un’occhiata a quello che siamo riusciti a fare in 2 minuti esatti di tempo e senza mettere in pratica troppo conoscenze informatiche… Siete pronti a creare il vostro fumetto Lego personalizzato? Se la risposta è sì, seguiteci e vi illustreremo come fare!

Per iniziare dovrete collegarvi sul sito della Lego e dirigervi verso la sezione Comic Builder (trovate qui il link diretto della pagina web). Una volta entrati nella pagina dovrete cliccare su Comincia e scegliere il formato e la lunghezza del vostro fumetto che potrà variare a seconda della storia che volete raccontare, potrete scegliere tra una versione di una sola pagina (quello che abbiamo usato noi per il nostro Comic) o scegliere il fumetto composto da più vignette. Scegliete poi lo sfondo tra quelli che vedete sul box a destra: ce ne sono di moltissimi, tutti diversi tra loro, selezionate il vostro e trascinatelo nella vignetta o nella pagina. Scegliete ora i personaggi protagonisti della vostra storia e inseriteli nelle vignette trascinandoli uno per volta e fate lo stesso per i mezzi di trasporto: elicotteri, moto, biciclette, automobili, il garage di Lego è davvero fornitissimo. Ora che avete riempito le vostre vigette fate parlare i vostri personaggi selezionate i fumetti da riempire con i messaggi della vostra storia: cliccate sul testo prestabiliti e cliccate su Canc per inserire poi il vostro.

Il gioco è quasi fatto, rimangono solo pochi step per completare la vostra storia! Ora non vi resta che inserire nelle vignette tutti i dettagli che stavate cercando: suoni diversi da affiancare ai personaggi e ai mezzi di trasporti e tanti oggetti e simboli simpatici. Fiori, cuori, alberi, animali, banconote… Il mondo Lego ora è vostro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>