Giocattolini in legno per bambini piccoli

di Marina Commenta

 

In un’ottica ecologica, per dare ai bambini dei giochi che non solo non abbiano sull’ambiente un apporto negativo, ma siano assolutamente atossici, vi propongo dei giocattoli di legno al naturale oppure colorato. Questi giochi sono indicati per bambini piccoli che iniziano ad usare le mani.

Già a pochi mesi i nostri figli iniziano ad usare le mani, dapprima se le guardano come se scoprissero qualcosa di bello e magico. Li avete mai visti mentre lo fanno? Sono tenerissimi. Dopo la scoperta delle mani ci sono i primi giocattoli semplici.

In genere sono piccoli oggetti morbidi e non che sono colorati e rumorosi. Devono attrarre la loro attenzione e allo stesso tempo non essere pericolosi. Spesso sono fatti di plastica a tossica, ma il legno è molto meglio.

è un materiale naturale che viene solamente lavorato per avere una forma e colorato con sostanze atossiche. A proposito! Quando acquistate un giocattolo controllate sempre che abbia l’etichetta e sia marcato CE oltre al paese di provenienza.

Questo per avere una sicurezza in più. Inoltre per ogni gioco dovrebbe essere riportata l’età per la quale è stato studiato, anche questo particolare importante. I giochi che vi propongo sono della Manhattan.  Nella gallery ne trovate alcuni. Se poi li volete acquistare cercate il rivenditore più vicino a voi oppure acquistate online.

Questo metodo di acquisto, spese di spedizione a parte che non sempre vengono richieste, può comportare un risparmio. Molti siti fanno sconti, in altri si acquista in valute diverse dall’euro, come ad esempio il dollaro e per noi il cambio attualmente è molto favorevole.

Non è difficile e se pensare ad un acquisto multiplo è forse meglio. Se la spesa è minima probabilmente non conviene. In ogni caso fate un rapido conto e agite di conseguenza. I giochi della Manhattan li trovate nel suo sito, in inglese con pagamento in sterline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>