Rocket League, gioco da tavolo in arrivo a novembre

di Valentina Cervelli Commenta

Sono sempre di più le contaminazioni tra videogiochi e giochi da tavolo: è una notizia entusiasmante per i suoi appassionati quella che anche Rocket League potrà essere presto giocato dal “vivo” e non attraverso uno schermo. Novembre sarà, da quanto appreso, il mese del lancio.

A lavorare su un simile progetto ci hanno pensato due aziende di grido come Hot Wheels e Psyonix, le quali hanno mantenuto la promessa ed hanno sviluppato la versione “real life” di uno dei videogiochi più apprezzati dell’ultimo anno. Entrando nello specifico il gioco da tavolo di Rocket League uscirà il prossimo 1° novembre sotto il nome di “Rocket League RC Rivals“, così come annunciato dalle due aziende coinvolte, ovvero quella produttrice e quella programmatrice.

Va sottolineato, si era già parlato di “Rocket League RC Rivals” e di una sua possibile uscita all’inizio del 2018: con molta probabilità il è progetto si è scontrato con qualche problema oramai risolto. All’interno della confezione di questo gioco da tavolo si troveranno la plancia di gioco / arena, due auto radiocomandate, modelli Octane e Dominus e una palla. Con il tempo saranno poi rilasciati dei set di espansione con nuove auto: di queste però non si sa ancora molto. Una brutta notizia per i possessori di XBox e PS4 che speravano di poter utilizzare i loro controller: la gestione è affidata agli apparecchi iOS ed Android ed ai loro touchscreen.

All’acquisto di Rocket League RC Rivals si riceveranno anche dei codici da utilizzare con Rocket League per riscattare dei contenuti esclusivi, che includono un’esplosione in caso di goal di Hot Wheels, delle decalcomanie e un set decorativo ispirato a RC Rivals per i tettucci delle auto. Il tutto a circa 179, 99 dollari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>