Horizon Zero Dawn diventa gioco da tavolo

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Trasformare videogiochi in giochi da tavolo sta diventando una tendenza: non stupisce quindi che anche Horizon Zero Dawn abbia seguito la stessa strada. La cosa interessante è che la campagna Kickstarter abbia raggiunto il goal stabilito in pochissime ore: solo 2.

Il videogioco di per sé è dotato di una potenza grafica incredibile ed un bellezza altrettanto potente: il progetto presentato fa pensare che si potrà ottenere gli stessi risultati, sebbene con le dovute differenze dovute dalla forma, anche con il gioco da tavolo. Tornando a parlare della campagna in molti erano convinti che il risultato sarebbe stato raggiunto senza troppi problemi per poter organizzare un “lancio” entro la fine del 2018.

Ben 173.000 euro raccolti in due ore e che potrebbero crescere ancora data la fine del finanziamento del progetto ancora lontano. Al momento la consegna per il gioco da tavolo è prevista per il marzo 2020. Il prezzo del gioco da tavolo? Centosei euro: e non è nemmeno tanto visto che in questo modo sarà possibile portarsi a casa il gioco da tavolo di Horizon Zero Dawn nella sua esclusiva versione in edizione limitata.

Esso è stato definito dai propri creatori “un gioco d’azione tattico semi operativo per 1-4 giocatori”. Attenzione però: la cosa più emozionante è che gli eventi del gioco da tavolo saranno successivi a quelli del videogioco e delle sue espansioni. Steamforged Games, va sottolineato, ha già prodotto in passato i giochi da tavolo di Resident Evil 2 e Dark Souls: fattore questo che rassicura e non poco sulla serietà del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>