Giochi da Tavolo: arriva la Notte dei Morti Viventi

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Se si è figli degli anni ‘70 -‘80 o si amano particolarmente gli horror non potrà che gioire ed essere allo stesso tempo incuriosito dal fatto che ben presto potremmo trovarci ad avere un gioco da tavolo ispirato a “La notte dei morti viventi” di George A. Romero.

Il film, uscito nel 1968 è senza dubbio una delle pellicole cult del genere e caposaldo apripista di un intera saga firmata dal regista composta di ben 4 film. E se vogliamo mettere da parte il fatto che siano venuti alla luce due remake di indubbia fama, non si può ignorare che lo stesso sia diventato anche parte del National Film Registry statunitense come pellicola “estremamente significativa”. Stupisce quindi che qualcuno abbia voluto ottenerne un gioco da tavolo da vendere a collezionisti ed appassionati? Certamente no.

La storia della pellicola, come ben si sa, riguarda i personaggi di Ben (Duane Jones) e Barbra Huss (Judith O’Dea) intrappolate nella casa colonica di un cimitero in Pennsylvania piena di morti ritornati in vita: trasformarla in un gioco è qualcosa a cui non si poteva rinunciare. Almeno stando alla CMON, azienda che si occupa della realizzazione di giochi da tavolo che ha reso noto di aver comprato licenza da Living Dead Media per produrre giochi da tavolo con marchio Night of the Dead (La notte dei morti viventi). Ha spiegato in tal senso Geoff Skinner, vicepresidente della sezione Media Development di CMON:

La notte dei morti viventi è il film sugli zombie per eccellenza, è un onore lavorare con una tale proprietà e siamo entusiasti di poter collaborare con Living Dead Media e Image Ten alla creazione di un gioco degno dell’eredità del film.

I giochi prodotti da CMON sono stati infatti approvati da Image Ten, la compagnia di produzione del film: è importante sottolineare che l’azienda è stata già capace di dar vita ad un gioco da tavolo legato alla serie televisiva Narcos. Chissà quanto sarebbe piaciuto a Romero essere testimone di questo passaggio al modo ludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>