Natale 2018 si sta avvicinando e come accade ogni anno genitori e parenti di ogni grado si chiedono: quali giochi regalare ai propri amati nipoti e figli? La risposta come sempre è: dipende.
I fattori da tenere in considerazione sono diversi, primo tra tutti l’età del destinatario: ovviamente la scelta dovrà differire a seconda della generazione di appartenenza. Per i più piccoli peluche e giochi dedicati all’apprendimento mentre intrattenuti continuano ad essere il must. qualsiasi offerta della Chicco e specifici marchi per l’infanzia devono essere considerati il top: la scelta è così ampia che non si può sbagliare, ovviamente tenendo anche conto delle diverse inclinazioni dei più piccoli.
Man mano che si sale con l’età, pensando a quella scolare soprattutto, supereroi e costruzioni sono le opzioni da sfruttare con maggiore lena, unite ai personaggi dei videogiochi e dei cartoni animati, sempre sostenuti da giochi da tavolo ed elettronici in grado di approcciare la necessità di conoscenza: in questo caso si va sicuri con la gamma Clementoni, perfetta per intrattenere ed al contempo divertire.
Dagli 11-12 anni in su diventa in parte necessario fare una diversificazione dei giochi in base alle preferenze dei ragazzi. Alcuni potranno preferire i videogiochi della consolle preferita, mentre altri/e potrebbero aver voglia di qualcosa di più adulto: in caso si voglia puntare su del make up è bene rivolgersi a marchi che siano anallergici ed il più possibile vicini alle esigenze del destinatario del regalo. In fin dei conti il Natale 2018 è un po’ come tutti gli altri: dovrebbe bastare il pensiero, ma dato che si tratta di minori, se si acquista e regala lo si deve fare da un punto di vista qualitativo alto.