Makedo: il gioco in scatola per giocare a riciclare

di Giada Commenta

Makedo è un gioco davvero particolare che piacerà a tutti i piccoli creativi che, fin da piccoli, dimostrano di apprezzare i materiali semplici, quelli che ogni giorno vengono utilizzati nella vita quotidiana. Il gioco in scatola si presenta come un kit completo di manualità di riciclaggio creato appositamente per guidare i bambini e aiutarli ad assemblare i materiali che possono essere trovati in casa e che, con un pizzico di fantasia, possono essere riutilizzati per creare oggetti originali.

Lo scopo di Makedo è quello di introdurre i piccoli al concetto del riciclaggio e stimolare in loro il pensiero creativo che potrà sicuramente essere utile a scuola come a casa, spingendoli così a prendere confidenza con le loro mani e gli oggetti che li circondano a casa e che fanno parte della loro quotidianità. Makedo è disponibili in diverse versioni e ogni scatola offre un tesoro davvero inestimabile di ben 65 pezzi, tutti assemblabili. La confezione è composta da 29 piccoli chiodi sicuri, 29 clip, 6 cerniere, 1 attrezzo per la costruzione sicura e un poster con progetti creativi da copiare e da realizzare con i propri genitori.

Il punto forza del gioco è quello di spronare i piccoli a giocare con tutto il materiale che hanno a loro disposizione: cartone, plastica, stoffa non saranno più oggetti come gli altri grazie a Makedo, un gioco in scatola che si presenta come un semplice tubo e che, al suo interno, presenta una serie infinita di giochi da provare. Al gioco, distribuito da Imaginarium e venduto a circa 20 euro, ha anche un sito web dedicato al gioco-riciclaggio dal quale potrete prendere spunto e trovare idee sempre nuove da realizzare. Sul sito web infatti sono presenti Gallery di vario genere che raccolgono le immagini delle realizzazioni di chi adora il gioco e ha deciso di condividere le creazioni del riciclo migliori e sempre divertenti. Gli oggetti hanno sempre più di una vita!

[Photo Credits mespetitesmainsmagazine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>