Giochi estate 2021: i più consigliati

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Con l’arrivo della bella stagione i bambini, a prescindere dalla pandemia di coronavirus, vogliono senza dubbio divertirsi e stare più possibile all’aria aperta: vediamo insieme quali sono le attività e giochi più consigliabili in questa estate 2021.

Giochi all’aperto semplici ma divertenti

Se si tratta di giochi all’aperto, da portare avanti con tutte le precauzioni del caso in merito alla diffusione del covid-19, sono diverse le opzioni che possono essere sfruttate a seconda dell’età dei bambini e della loro voglia di interagire. Le classiche vecchie altalene rappresentano un must che non deve mai mancare: ovviamente anche per i più piccoli indossando la mascherina. Al momento non esiste l’opzione di vaccinazione per loro: è quindi necessario prendere le giuste precauzioni.

Un’altra alternativa molto interessante che consente anche un certo distanziamento tre piccoli è quello del gioco della campana: per divertirsi in questo modo basta semplicemente avere dei gessetti colorati o meno e una strada o del cemento sul quale disegnare le caselle. Può sembrare un gioco vecchio, antico, dei nostri nonni ma come sempre accade è proprio questa tipologia di intrattenimento ludico alla fine a conquistare di più i più piccoli che hanno voglia di muoversi e divertirsi con semplicità quando si trovano all’esterno.

Pistole ad acqua e UNO

Estate è anche sinonimo di caldo però, quindi è importante prendere in considerazione l’idea di mettere in atto attività che possano dar modo ai bambini di refrigerarsi: questo significa optare per giochi basati sull’uso dell’acqua e forse mai come in questo periodo, nel quale i bambini hanno bisogno di maggiore protezione, l’uso di pistole ad acqua può rivelarsi la soluzione perfetta per dare modo ai bambini di divertirsi senza per forza creare assembramenti. Da questo punto di vista la scelta è veramente infinita: esistono pistole ad acqua di qualsiasi tipologia: da quella semplice da pochi centesimi a quelle più complesse da svariate decine di euro.

Per bene per intrattenere i bambini in questa estate 2021 non si deve rinunciare a prescindere ai giochi di carte: essi possono essere divertenti anche per loro, soprattutto se legati a cartoni animati particolarmente amati o si tratta di evergreen come UNO, dove le carte vengono coniugate in moltissime versioni differenti a livello estetico. Ovviamente a seconda dell’età si può puntare anche su bambole e robot di diversa tipologia, ma nel caso si voglia dar modo ai più piccoli di potersi intrattenere senza particolari problemi, dar loro modo di esprimere loro stessi e di stancarsi fisicamente deve essere favorito rispetto allo stare chiusi in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>