Giocattoli in Olanda negli allevamenti suini

di isayblog4 Commenta

La novità nel mondo dell’intrattenimento non riguarda il mondo umano bensì quello animale: Pig Chase è un nuovo videogioco e verrà inserito all’interno degli allevamenti suini, un progetto sviluppato da alcuni ricercatori e installato presto in tutti gli allevamenti olandesi.

Il gioco, creato appositamente per il mondo dei suini, è stato sviluppato dall’Utrecht School of the Arts e l’Universita’ di Wageningen, due enti di ricerca molto famosi e conosciuti in tutto il mondo presto pronti al lancio di una nuova invenzione che si occuperà dell’intrattenimento e della comunicazione interattiva tra umani e animali.

Pig Chase (termine che potremmo tradurre con “Il maiale inseguitore”) si basa su un fascio di luci colorate proiettate sulla superficie di un allevamento comandata direttamente dall’iPad, device gestito dagli allevatori. Non si conosco ancora le influenze positive sugli allevamenti ma i maialini-cavia sembrano apprezzare il loro nuovo giocattolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>