Giocattoli anni ’90? Valgono una fortuna

di Valentina Cervelli Commenta

I giocattoli anni ’90? Valgono una fortuna nel mercato dei collezionisti. Se siete dei fortunati possessori di alcuni di essi in particolare, soprattutto nel mercato americano potreste riuscire ad ottenere più di quel che pensate.

In particolare ad essere ricercate sono alcune uscite della Disney ormai ritenute introvabili. Il pupazzo gonfiabile del genio di Alladin? Ben 1000 dollari. Pupazzi del Re Leone? Fino a 300. Ancor di più potreste raggiungere se felici possessori di una bambola della Sirenetta. La sua versione parlante è infatti quotata tra i collezionisti sui 1700 dollari. E’ evidente che possedere di vecchi giocattoli può essere abbastanza lucrativo se sono mantenuti in buone condizioni, soprattutto se si è in grado di contattare il collezionista giusto. Quello che circa venticinque anni fa veniva venduto per poche decine di migliaia di lire (o pochi dollari), può arrivare ora a valere una fortuna. Se non siete legati a questi oggetti sentimentalmente, fare una piccola ricerca tra i vostri vecchi giochi può trasformarsi in un piccolo colpo di fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>