Ecotoys, soldatini ecologici per bambini

di Marina Commenta

Sarà che sono una “ragazza”, sarà che non mi è mai piaciuta la guerra, sarà che mio nonno diceva sempre che se i bambini avrebbero continuato a giocare ai soldati ci sarebbe sempre stata la guerra che non amo molti i soldatini.

I bambini però li amano moltissimo e insistono parecchio con noi mamme affinchè li compriamo loro. In genere sono di plastica quelli più economici o di metallo.

Lo sapevate però che esistono anche ecologici e soprattutto biodegradabili? Solo per questo mi piacciono di più! Se si perdono o finiscono nei giardini, in mezzo al prato, appena piove si “sciolgono”.

da questo punto di vista ci saranno meno giochi abbandonati per il mondo e una volta che il bambino non ci vorrà più giocare, magari perchè cresciuto, invece di preoccuparci di dove portarli e a chi regalarli potremo semplicemente ritornarli alla natura.

I soldatini della Ecotoys sono di mater B e non inquinano. Potremmo chiamarli ecosoldatini, che ne dite? Sono dipinti con colori acrilici a base di acqua e nelle confezioni più grandi viene inserita anche una confezione di mattoncini di mais per creare le location perfette per le battaglie.

Tante le possibilità tra cui scegliere: indiani, soldati inglesi, francesi e poi cavalieri ed arceri e accessori per le battaglie. Se invece preferite soldati romani o  gladiatori, nessun problema. Ci sono anche i crociati.

Bellissima l’idea di utilizzare un materiale biodegradabile per i giocattoli che, si sa, finiscono per essere parcheggiati nelle cantine o buttati via. è difficile riciclare o regalare giocattoli usati perchè sono tantissimi quelli che ci sono in giro.

meglio quindi pensare a soluzioni di questo genere per evitare che la plastica, con cui di solito sono costruiti, finisca per inquinare aumentando le “scorte” di spazzatura.

Che ne dite? Non vale la pena di acquistare giochi biodegradabili per i vostri figli?

Per info visitate il sito ecotoys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>