Action figure, dove e come acquistare

di Marina Commenta

Magari vi state domandando cosa sono le action figure, oppure lo sapete già! Quando l’ho sentito dire per la prima volta da mio figlio qualche tempo fa sono rimasta perplessa.

Action che? Ne sanno sempre più di noi questi bambini moderni! Cosa sono? I personaggini delle varie serie televisive, del cinema e dei fumetti che prendono forma e vengono proposti in chiave giocattolo.

Si va da Batman alle action figure di Avengers, della Marvel per passare poi a tutti i vari supereroi. Ci sono anche i personaggi del wresling e di Star Wars. Ovvio che ne nascano sempre di nuovi, parallelamente all’uscita di nuove serie.

Le action figure, abbastanza grandi da poterci giocare agevolmente non sono certo a buon mercato però. Ognuna costa dalle venti euro in su, per averne alcune c’è da fare un piccolo investimento.

Ai bambini questo piccolo particolare non interessa molto. Quando si è piccoli la cognizione del denaro è differente. vedono qualcosa e la vogliono, del resto sono bambini!

è crescendo che si impara, ma tornando alle action figure, per ogni serie televisiva e cinematografica vengono prodotti i pèersonaggi principali, sia buoni che cattivi, apposta per farli interagire e creare ogni volta un gioco.

Da questo punto di vista aiutano a sviluppare la creatività e ad interagire con i giochi, ma anche con altri bambini se si ingaggiano battaglie tra tutti quanti. dato che spesso una serie tv viene poi riproposta, come succede anche ai film, vedi ET nel ventesimo anniversario dall’uscita, tornano anche le action figure.

Molti film storici vengono oggi riproposti in 3D e grazie a questo tornano alla ribalta. Ci sono film che sono intramontabili e restano nell’immaginario collettivo per le storie, i personaggi e le sensazioni che ci avevano fatto provare.

Se volete avere una panoramica della action figure di un po’ tutte le serie andate nel sito mondoactiocfigure troverete tantissime proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>