I Pinguini di Madagascar: la squadra più strampalata del mondo

di Roberta Commenta

Su nickelodeon è arrivata da alcune stagioni la serie dedicata alla squadra di pinguini più strampalata del mondo. Direttamente dal film di animazione della Dreamworks Madagascar” sono sbarcati in Italia skipper, kowalski, Rico e Soldato impegnati in nuove e divertenti avventure.

La serie animata creata da Tom McGrath e Eric Darnell è davvero spassosa e piace moltissimo ai bambini.

Le battute degli strampalati pinguini protagonisti (Questa follia finisce ora! Tu non hai visto niente! Manovre evasive ragazzi!) sono ormai entrate nel linguaggio comune dei bambini.

Dopo un primo esperimento nella serie di Super Stuffed e Spongebob trasmessi su Nickeltoons nel novembre del 2008, in collaborazione con la Dreamworks Animation, sono stati prodotti 52 episodi divisi in due stagioni.

I protagonisti sono i quattro pinguini Skipper, Kowalski, Soldato e Rico che dopo l’avventura di Madagascar 2, sono ritornati nello zoo del Central Park di New York per proteggere la loro casa dai lemuri Julien, Mortino e Maurice.

Skipper è il leader della squadra, ha il cuore di un eroe d’azione ed è sempre convinto che ogni innocua coincidenza sia in realtà un nefasto complotto. Kowalski, invece, con il suo quaderno e la penna è sempre pronto a trovare una spiegazione scientifica a quello che succede, anche se in realtà non ha assolutamente idea di cosa stia accadendo. Rico è una vera mina vagante, ha ingoiato un intero reparto di munizioni che recupera all’occorrenza, sotto la supervisione dei suoi buffi compagni di squadra. Soldato è la recluta della squadra, timido e insicuro, ma sempre pronto ad obbedire agli ordini, anche se spesso e volentieri si mette nei guai. Ha una talento per decifrare i codici segreti. Re julien è un lemore, autonominatosi re dello zoo, ha un ego spropositato e pretende che tutti gli abitanti dello zoo seguano i suoi ordini. Tra i devoti a re julien c’è Mortino, un animaletto simpaticissimo che ha una mania: ovvero toccare i piedi di re julienne. Una coppia molto divertente è quella degli scimpanzé Mason e Phil; il primo parla ma non sa leggere, il secondo è muto e comunica con i gesti, ma è un accanito lettore.
Nel corso delle loro perlustrazioni fra le fogne della città, si imbattono spesso nel re dei topi King Rat, un ratto dotato di una forza prodigiosa in quanto è frutto di un esperimento di manipolazione genetica. Un altro personaggio che incontrano nel sottosuolo è l’alligatore Roger, proveniente dalla Florida, quest’ultimo al contrario di King Rat, si dimostra amico dei pinguini in quanto anch’egli ha il terrore dei topi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>