Intramontabile Winnie the Pooh

di Marina Commenta

orsetto winnie the pooh, il film

L’orsetto Winnie the Pooh è il più famoso e conosciuto orsetto del mondo che proprio in quest’anno festeggia i suoi ottantacinque anni. Anche  se è vero che non li dimostra si può dire che abbia tenuto compagnia e abbia fatto divertire tante generazioni di bambini.

Fu creato nel 1926 da A.A. Milne e fino ad oggi non ha riscosso che grandi successo. Proprio per questa Pasqua uscirà al cinema un nuovo film intitolato “Winnie The Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri”.

Tante sono le novità che la Disney ha voluto mettere sul mercato per festeggiare il compleanno dell’orsetto tra cui, oltre al film anche un nuovo videogioco con fiaba interattiva, giocattoli, libri e quant’altro.

Il film uscirà nelle sale il 20 aprile, quindi manca poco, mentre la fiaba interattiva è già disponibile. Si tratta di un percorso creato apposta per i più piccoli che li coinvolge invitandoli a ripetere le frasi insieme alla voce narrante.

Ci sono poi schede stampabili da colrare e tutta una serie di giochi da fare. Il gioco costa poco meno di venti euro. Per quanto riguarda invece la trama del film, indicato per i più piccoli, potrà essere visto durante le vacanze pasquali, un modo per andare tutti insieme al cinema.

La trama è semplice e i personaggi che accompagnano Winnie the Pooh nelle sue avventure sempre gli stessi: ci sono il coniglio Tappo, il più razionale di tutti, l’asinello Hi-Ho alle prese con la solita coda che perde sempre, Uffa che vanta esperienza e cultura e il piccolo e coraggioso maialino Pimpi. Non mancano la mamma canguro, Kangu e il figlioletto Ro.

Ah, non dimentichiamoci del bambino, Christopher Robin, in realtà proprietario di tutti gli animaletti di pezza. Insomma un compleanno festeggiato alla grande. All’ottantacinquesimo non ci arrivano in tanti!, ma Winnie the Pooh è davvero intramontabile e devo dire che anche a me piace questo piccolo rsetto cicciottino e goloso di miele dal pancino brontolone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>