Ebook per bambini, libri divertenti e moderni

di Marina Commenta

Il libro? Per alcuni bambini è oggetto di interesse, per altri no. Molto spesso sono i genitori che amano leggere e che trasmettono questo amore ai bambini. La lettura, sia che avvenga in prima persona, che attraverso qualcun altro che legge aiuta a formare il lessico.

Ma senza voler essere noiosi, leggere può essere davvero molto divertente. Ci sono tantissimi libri dedicati ai più piccoli, a seconda della fascia d’età e delle preferenze infantili. Oggi i bambini oltre al libro stampato hanno a disposizione gli ebook, libri digitali che si leggono sui supporti come computer, tablet e kindle.

La tecnologia ha invaso le case e non solo gli adulti ne sono vittime. I bambini amano i computer, i giochi elettronici, i cellulari, i tablet, le console di gioco, perchè non utilizzarle come mezzo per farli leggere e imparare divertendosi?

Nascono così libri e realtà virtuali. Senza contare che libri in formato elettronico, quindi non stampati e non distribuiti hanno un costo inferiore, quindi sono più vantaggiosi da un punto di vista monetario. Se poi volete potete stampare gli ebook con una normale stampante.

Alcuni hanno persino illustrazioni da colorare. Scaricarli è molto semplice. Basta entrare in un sito, scegliere e procedere all’acquisto. Si paga comodamente con carta di credito, prepagata oppure paypal, un sistema molto comodo.

In genere per l’acquisto si viene guidati passo passo e non è possibile sbagliarsi. Una volta fatto l’acquisto riceverete una mail che vi permetterà di accedere al prodotto e scaricarlo velocemente sul vostro computer, tablet o quant’altro.

Per i bambini e i ragazzini rappresenta una piacevole novità. Vengono invogliati alla lettura, guardano le figure, si appassionano alla lettura attraverso un oggetto che fa parte della loro vita che “adorano”. Nelle scuole poi i libri cartacei stanno venendo sostituiti da libri in formato digitale. Vedremo poi forse scomparire le cartelle pensanti che piegano la schiena.

photo credits | marinaebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>