HappyMais, mostri e insetti di mais per i bambini

di Marina Commenta

Sposiamo un materiale ecologico con mostri e insetti e avremo un gioco perfetto per i bambini che, da che mondo e mondo, amano avventurarsi nel mondo degli insetti e dell’orrido, ovviamente quando fa un po’ ribrezzo e non paura.

Le bambine dicono “che schifo!!” mentre i maschi amano questo genere di cose: ragni e schifezze di ogni tipo! Farà parte della natura di ognuno. Quindi come non apprezzare un gioco ecologico, realizzato in mais, che propone una scatola per bambini.

La scatola contiene sette litri di HappyMais® insieme a vari accessori con i cui i bambini potranno realizzare insetti e mostri. Ci sono anche occhi e zampe di vario formato. I pezzetti sono composti da Mater-BiTM, atossico e biodegradabile.

HappyMais® può essere fissato a carta, cartone, vetro utilizzando solamente acqua. Un sistema che consente anche di ripulire velocemente una volta che i bambini vogliono staccare le figure. Un gioco completamente bio degradabile oltre che divertente e colorato.

Unico limite è la fantasia e i bambini ne hanno così tanta! Nella scatola ci sono un coltellino in mater-Bi e una spugnetta oltre che i pezzettini colorati e fogli di cartoncino con forme ritagliabili per realizzare tanti begli animaletti.

La scatola che trovate nelle fotografia ha un costo di quindici euro ed è prodotta dalla Ecotoys insieme ad altri giochi divertenti per bambini. Ecosostenibilità è la parola d’ordine al giorno d’oggi. I bambini hanno moltissi giochi per niente riciclabili.

Questo al contrario lo è inoltre porta i bambini ad utilizzare la fantasia e migliorare la manualità per costruire cose sempre nuove, non solo insetti, ma mostriciattoli creati dalle loro menti. La creatività va sempre apprezzata e anche sviluppata. In molte professioni è necessaria, anzi è decisamente ricercata e i bambini di oggi saranno i… creatori del domani!

Trovate questa scatola di gioco nel sito della ecotoys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>