Cranium: gioco da tavolo per tutta la famiglia

di Giada Commenta

 Se i giochi monosfida vi hanno stufato, Cranium sarà il gioco da tavola perfetto per tutta la famiglia: un giorno che, in una sola scatola, dà la possibilità di misurarsi in varie sfide che metteranno a dura prova le capacità di disegno, recitazione, ingegno e mimo di tutti i partecipanti.

Il gioco, ideato e prodotto da Hasbro, raccoglie in un’unica confezione i già noti giochi in scatola come Trivial Pursuit e Pictionary, giochi in scatola famosi e molto apprezzati. Grazie a Cranium però, ogni partecipante potrà allenarsi e sfidare gli altri concorrenti in molte attività.

Il gioco ammette da 4 a 16 giocatori (è possibile creare infatti quattro squadre da 4 giocatori l’una) di tutte le età che dovranno arrivare alla fine del tabellone superando prove diverse grazie alle quali avanzeranno di casella in casella.

Per raggiungere il traguardo dovranno superare quattro prove relative a quattro colori diversi (rosso, verde, giallo e blu) e che corrispondono alle seguenti attività:

– Rosso: Quesiti di cultura generale (scienze, storia, geografia) ai quali si dovrà trovare trovare risposta dopo aver letto la domanda scritta sulla carta
– Giallo: Prove di tipo linguistico molto divertenti e di vario tipo (anagrammi, frasi incomplete, spelling)
– Blu: I giocatori dovranno utilizzare carta e matita o il pongo per plasmare l’oggetto che viene indicato nella carta pescata dalla squadra avversaria
– Verde: E’ il gioco del mimo, uno dei più divertenti ma anche dei più difficili da realizzare. Nella categoria verde il giocatore potrà mimare, fischiettare o mugolare (nel caso in cui si debba indovinare una canzone)

In ogni scatole sono inclusi i seguenti elementi: tabellone di gioco, 4 mazzi di carte (uno per ogni colore), una clessidra, un dado a 10 facce con 5 colori diversi, 4 matite, un blocco di pongo, un blocchetto di fogli per disegnare e il regolamento del gioco per ripassare le regole prima di sfidare gli amici.

Il gioco è in vendita nei negozi di giocattoli, nei grandi centri commerciali o su internet al prezzo di 39,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>