Clemmy, costruzioni morbide per piccoli costruttori

di Marina Commenta

 

Le costruzioni sono un gioco creativo che permette al bambino lo sviluppo non solo della manualità, ma anche della fantasia. Si inventano storie nelle quali far interagire personaggi, ma anche si montano castelli, case, città, pezzo per pezzo.

Ovviamente questo accade con i bambini più grandi che hanno già un minimo di pratica con il gioco e con le mani.

Con i bambini piccoli è certo più difficile pensare di crare montando i mattoncini che siano Lego oppure Duplo, con pezzi rigidi è di dimensioni ridotte. Queste costruzioni, si chiamano Clemmy My soft World, sono della Clementoni e offrono la possibilità di giocare con pezzi morbidi.

Ogni scatola ha all’interno due personaggi e due accessori oltre ai mattoncini di dimensioni maggiori rispetto agli altri tipi simili. Sono adatti ai bambini dai nove mesi in su e ne esistono scatole con personaggi e set differenti.

Ci sono ad esempio cagnolini in spiaggia, qui oltre ai mattoncini si trovano due barchette. Nella scatola più grande ci sono quattro personaggi, un pallone e una palla per il tema del calcio. A seconda della grandezza della scatola il costo è differente. Si parte da circa dici euro.

Se desiderate più pezzi della serie Clemmy, trovate un sacchetto che ne contiene 40 di base a meno di venti euro. Gli animali sono gatti, cani, maialini. Questi li trovate nel set del parco. Ci sono poi il secchiello che ha la forma di una fattoria e tanti altri pezzi con cui giocare e comporre.

La linea Clemmy ha davvero tante scatole e tanti giochi, bisogna solamente scegliere. Se desiderate fare un regalo intelligente, che sviluppa la manualità, ma anche la creatività, ecco il gioco che fa per voi.

Nel sito Clementoni trovate tutti gli articoli in vendita della linea Clemmy.Troverete davvero tante possibilità indirizzate ai maschietti, ma anche alle femminucce. Sono consigliati per la fascia d’età che va dai nove mesi ai tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>