Carnevale 2018: quali sono i costumi di tendenza?

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono i costumi di tendenza in questo Carnevale 2018? Sebbene il fai da te, con la costruzione dell’abito insieme ai bambini sia quasi sempre la soluzione da preferire per via tempo che si può passare insieme, vi sono delle maschere che più di altre attirano l’attenzione dei bambini.

Per ciò che concerne le bambine ad avere maggiore successo sono le maschere di Supergirl, Moana e quello che è ormai divenuto un evergreen del mondo Disney: Frozen e le sue principesse vanno tantissimo. Anche i SuperPigiamini ed Harry Potter vanno moltissimo: non per forza le piccole ricercano di essere principesse o damigelle da salvare.

E proprio per ciò che concerne i Super Pigiamini essi sono apprezzati tantissimo anche dai bambini: i Pj Masks sono diventati uno dei cartoni animati preferiti dai bambini: Gattoboy, Geco o Gufetta sono tra i travestimenti più acquistati ad ogni età. C’è un pizzico di contaminazione degli adulti per ciò che riguarda i costumi degli Avengers, altro must have di questo Carnevale 2018. Essi sono i più richiesti nella fascia di età 5-9 anni. In particolare ad essere richiesto è Capitan America  ma anche Thor, Iron Man e Hulk hanno trovato la loro nicchia di appassionati.

Tra i classici non mancano il costume di Arlecchino e quello da Pirata: qualcosa che bambini e bambine amano indossare e che riporta i genitori a quando erano loro ad essere mascherati per questa festa divertente. Già citato in precedenza, Harry Potter è un tema di travestimento molto apprezzato da bambini ed adulti in vena di celebrare in allegria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>