Harry Potter, nuovi set Lego nel 2018

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Se c’è qualcosa che non manca mai di attirare l’attenzione del mondo di coloro che amano i giochi è Harry Potter: quando il personaggio si lega a “contesti” come quelli Lego non può che esservi in serbo qualcosa di buono. Ed infatti sembra che nuovi set legati al maghetto vedranno la luce nel 2018.

L’azienda di mattoncini più famosa al mondo infatti ha deciso continuare il viaggio all’interno del mondo di Hogwarts con una nuova serie di playset che sicuramente saranno graditi da collezionisti ed appassionati. La linea sarà composta da 5 set differenti ma è importante sottolineare che solo 3 saranno legati alla saga originale: due di essi fanno parte infatti di quella di “Animali Fantastici e Dove Trovarli“.

Ufficialmente è già giunta la prima presentazione presso la Fiera di Giocattolo di New York dove è  stato annunciato il primo playset, la Sala Grande di Hogwarts. Entrando nello specifico si parla di 878 mattoncini, compresa la struttura apribile della sala e l’arredamento nei minimi dettagli, più dieci personaggi tra professori e studenti tratti dai primi due libri/film della saga di Harry Potter. Tra di essi è possibile riconoscere anche il professor Raptor  con la faccia reversibile di Lord Voldemort. Ovviamente non mancano Harry, Ron ed Hermione, Malfoy, Silente e Hagrid.

Particolare interessante: i playset legati alla saga di Harry Potter saranno collegabili tra loro, per ricreare il castello di Hogwarts nei minimi dettagli con tutte le ambientazioni e dare modo a grandi e piccini di giocare o osservare questo fantastico mondo ricostruito con i mattoncini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>