Harry Potter e Lego: quali sono i set dell’estate?

di Valentina Cervelli Commenta

Lego ed Harry Potter: un connubio che non stanca mai. Ed i set che erano stati presentati in anteprima, in modo vago, a febbraio, arriveranno nei negozi tra luglio ed agosto. Soddisfacendo in questo modo grandi e piccini, nonché i collezionisti dei giochi sul maghetto.

Quest’anno vengono celebrati i 20 anni dall’uscita del primo film ed in previsione dell’uscita della seconda avventura del franchising correlato “Animali Fantastici e Dove trovarli“, sono 5 i playset LEGO che arriveranno sul mercato e daranno modo a tutti di giocare incredibili avventure. Eccoli.

La sala grande di Hogwarts: il set Lego è basato sui primi due film della serie e riproduce la Sala Grande in ogni minimo dettaglio. Si tratta di un’uscita perfetta anche solamente dal punto di vista della collezione.

L’Hogwarts Express: il binario 9 e 3/4 è u must: in questo set, ispirato al terzo film, oltre al famoso treno rosso vi sono Harry, Ron ed Hermione, il professore Lupin e un dissennatore.

La partita di Quidditch: è impossibile resistere a questo set Lego. Non manca davvero nulla: pluffe, scope e bolidi, viene ricreata la scena del primo romanzo in cui il mantello di Piton va a fuoco quando Hermione e Ron credono che il mago stia tentando di ferire Harry Potter.

Il Platano Picchiatore: forse si tratta del set più divertenti tra quelli previsti. Liberamente tratto da Harry Potter e la Camera dei Segreti, coinvolge Harry e Ron ed il loro andare contro il magico albero con la macchina di papà Wesley.

La fuga di Grindelwald: non manca il set dedicato allo spinoff che in questo caso riprodice la lotta tra Gellert Grindelwald e Seraphina Picquery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>