Tablet per bambini, tecnologia e apps secondo l’età

di Marina Commenta

kurio7 tablet per bambini

Il tablet che piace tanto agli adulti attira moltissimo anche i più piccoli. Noi siamo cresciuti con altro tipo di giochi, i bambini di oggi sono molto più tecnologici di quanto lo siamo stati noi e ogni giorno vengono letteralmente bombardati da prodotti entusiasmanti.

E se prima a dieci anni o meno chiedevano un certo tipo di giocattoli adesso vogliono i più tecnologici e accanto ai classici Lego hanno console di gioco, telefoni cellulari superfunzionali e tablet.

Ce ne sono tanti, per tutte le età. Quelli per i più piccoli hanno un’estetica molto più colorata e “funny”, divertente. Il Kurio7 è tablet verde impostabile per ben otto utilizzatori bambini e i genitori, che conoscono la password, possono accedere e programmarlo oltre che fare controlli.

La rete può diventare un pericolo per i più piccoli, ma un buon controllo da parte dei genitori e indicazioni precise agli utilizzatori possono aiutare a prevenire spiacevoli situazioni.

Il tablet, come altri sistemi moderni, può aiutare moltissimo i bambini ad imparare. Possono scaricare e leggere libri in italiano, ma anche in altre lingue, navigare e giocare, ma anche imparare e studiare.

Ogni sistema moderno può essere utilizzato sia in bene che in male, come tutte le cose, un tablet può rappresentare anche un sistema per imparare e fare pratica con le nuove tecnologie che al giorno d’oggi sono troppo utili per non conoscerle.

Più si impara da piccoli meno difficoltà si hanno da adulti. Una mente giovane è aperta e non fa fatica ad apprendere così app e cose simili, che magari per i genitori sono parole sconosciute, per i ragazzini sono normali.

Il Kurio7 è davvero un bell’oggetto e di un verde brillante, ma non è il solo progettato e pensato per i bambini. Ce ne sono molti, dovete solo entrare in un negozio e scegliere. Potete anche acquistare online, si trovano ottime offerte.

photo credits | gametime4kids.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>