Divertirsi all’aperto, giochi in plastica colorata

di Marina Commenta

Fa un caldo terribile e se in casa abbiamo l’aria condizionata certo non viene voglia di uscire, ma ai bambini non interessa poi molto. Loro amano stare all’aperto e giocare anche sotto il solleone.

Quali giochi proporre? Prima di tutto una piscina, anche piccola, se avete la possibilità di metterla in giardino.

In alternativa ce ne sono di divertenti e meno ingombranti. Qualche esempio? Il set di birilli con pallina, sfruttabile anche in casa, basta stare un po’ attenti agli oggetti e il set di racchette. Queste sono adatte anche alla spiaggia.

In ultimo vi propngo un gioco divertente che però potete fare solamente se avete un giardino con almeno una pianta alla quale attaccarla. Si tratta di un’altalena mono posto realizzata con una corda e un disco di plastica.

Per utilizzarla però i bambini devono essere già un po’ grandicelli ed essere in grado di tenersi alla corda e sedere tenendo strette le gambe in modo da non scivolare dal sedile di plastica. è molto divertente e ai bimbi piace molto.

Questi giochi, realizzati in plastica colorata sono della Androni Giocattoli, ma li trovate anche di altre aziende nei grandi negozi di giochi, ma anche in ipermercati. Sono prodotti tipici di questa stagione.