Calimero 3D, arrivano gadget e giocattoli

di Valentina Cervelli Commenta

calimero

Quando una serie animata fa successo c’è da aspettarsi l’arrivo di giocattoli ispirati ai personaggi e Calimero 3D non è l’eccezione che conferma la regola, ma espressione della regola stessa in tutta la sua tenerezza e creatività.

Questa serie animata è appena iniziata in pratica su Raidue e già ha conquistato il cuore dei suoi piccoli telespettatori, per la gioia della Gaumont/Alphanim e dello Studio Campedelli per TF1 e Rai Fiction che se ne stanno godendo i frutti ed hanno già deciso di lanciare giocattoli, figurine, accessori, gadget e playset targati Giochi Preziosi che saranno distribuiti in tutta Europa..

Ovviamente come avrete capito la moderna serie animata è ispirata al pulcino nero creato per Carosello nel 1963 e le sue nuove avventure realizzate con tecnologia digitale coinvolgono Calimero ed i suoi amici: Priscilla, Valeriano e Piero. Tutti insieme affrontano ciò che accade loro nel corso della quotidianità superano le difficoltà e le ingiustizie (ricordatevi che parliamo di Calimero, N.d.R.) nella cittadina di Belladagio. Sono diversi i partner che collaboreranno con la produzione del cartone animato per dar vita ai gadget da distribuire in tutta Europa e su questo non si è badato davvero a spese. In Italia ad essere coinvolta sarà principalmente la Giochi Preziosi come anticipato, alla quale si aggiungono IMC Toys, Nicotoy e Andrioni Giocattoli, Lisciani Giochi.

Per ciò che concerne gli altri gadget abbiamo i libri della Mondadori e Play Press, abbigliamento firmato Apunis, C3V, MLP e Oysho, accessori back to school di Accademia, prodotti sanitari e da bagno Celmax, e uova di Pasqua WalCor. Vi sembra poco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>