Monopoly Pizza, il gioco da tavolo per tutti gli appassionati

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Monopoly Pizza: il gioco che tutti volevano e nessuno si aspettava venisse mai creato. In fin dei conti questo alimento non è forse il preferito delle persone di tutto il mondo? Unito all’attività ludica più amata non può fare altro che creare un gioco pazzesco.

E così è stato: va ammesso, la Hasbro cento ne pensa ed altrettante ne fa ed in questo caso ha davvero superato se stessa. In pratica, in questa versione del Monopoly i giocatori si muovono sul tabellone cercando di acquistare il maggior numero di tipi di pizza possibile: Dove una volta vi erano le proprietà, ora gli stessi devono raccogliere un intero set di colori che risponde ad un tipo differente di pizza.

Combinando gli stessi si raccolgono set completi di gusti che portano alla creazione di nuove pizze: vince il  giocatore che ha ottenuto il maggior numero di fette di pizza. Il Monopoly Pizza è come sempre perfetto per intrattenere i bambini sopra gli 8 anni ma anche gli adulti che da appassionati del gioco amano mettersi alla prova. La confezione da sola vale a livello estetico quasi l’intero costo del gioco: essa sembra infatti una scatola per l’asporto di una maxi pizza ed il tabellone riportante foto invitanti degli ingredienti della pizza, non è da meno.

E se gettoni fetta sono già da soli stupendi nella loro fattura cosa dire delle pedine a tema pizza come la grattugia per il formaggio, il pizzaiolo, la formaggiera, la bicicletta delle consegne, la rotella tagliapizza e la pizza sulla pala? Ancora una volta la Hasbro ha fatto centro, senza dubbio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>