Star Wars 7, primo gadget ufficiale: BB-8

di Valentina Cervelli Commenta

Il primo giocattolo ufficiale di Star Wars 7 è diventato di dominio pubblico ed ha già fatto impazzire di gioia il mondo intero diventando virale. Parliamo del droide BB-8 che se tanto ci dà tanto… davvero rischieremo di impazzire davanti agli altri gadget che la Disney sta preparando per noi.

star-wars-bb8-robot

Che cosa è BB-8? E’ è un piccolo robottino rotondo che rotola sul pavimento con il semplice tocco dello smartphone. In pratica è un gadget radiocomandabile attraverso una app scaricabile sul cellulare da utilizzare grazie alla connessione wireless. Questo gioiellino targato Disney è prodotto dall’azienda americana Sphero. Sono centinaia i gadget che ci si aspetta escano in concomitanza con l’arrivo di Star Wars 7 nei cinema a metà dicembre.

BB-8 è semplicemente il primo reso disponibile. Esso è in pratica un robot che reagisce alla voce della persona. Le sue misure: altezza di circa 11 centimetri e larghezza pari a 7. Ha una autonomia di circa 60 minuti quando messo in movimento e può essere ricaricato su una base appositamente costruita per lui. Diciamolo: la notizia del gioco è uscita ancor prima della disponibilità dello stesso, ma non ha rovinato il “venerdì della Forza” nel quale è uscito. Come già indicato è controllabile con uno smartphone e può addirittura arrampicarsi su pareti. E se questo non vi bastasse ha anche la testa staccabile. Il prezzo onestamente non è così abbordabile come si vorrebbe sebbene non eccessivo: si attesta sui 150 dollari.

E’ un oggetto adatto a collezionisti ed appassionati della serie. O semplicemente a chi ama i robot e vuole qualcosa di carino con cui divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>