Pila di Volta & Elettricità, il gioco Clementoni

di Valentina Cervelli Commenta

Pila di Volta & Elettricità“, della Clementoni rientra in quella categoria di giochi istruttivi che dovrebbero essere regalati a prescindere ad ogni bambino. Non si dovrebbero mai sprecare le occasioni di imparare divertendosi. E il poter lavorare su tali argomenti per un bambino è molto importante.

Clementoni-Pila-di-Volta

La Clementoni è nota per i suoi giochi istruttivi ed educativi. Persone che hanno figli a loro volta sono cresciute utilizzando i suoi giochi, imparando i nomi di cose, città, la geografia e la storia. Con Pila di Volta & Elettricità è la scienza a divenire assoluta protagonista per i bambini. Ed a dirvi la verità, questo “gioco” in particolare, potrebbe divertire anche tutta una serie di adulti appassionati del genere. La scienza infatti può sembrare noiosa se studiata su un libro, ma quando si ha la possibilità di giocarci, tutto ha un sapore diverso. E questo gioco da tavola è perfetto per riunire tutta la famiglia, dagli 8 anni su, attorno alla figura di Alessandro Volta e della sua pila.

Il gioco costa 11.90 euro e consente di spiegare al bambino l’elettricità grazie ad un kit che permetter di costruire in pratica quello che può essere considerato il primo generatore di energia elettrica della storia. Collegando l’estremità superiore e quella inferiore della pila, tramite un conduttore elettrico, si potrà infatti ottenere, in tutta sicurezza, un  circuito di corrente continua.  E se questo non dovesse bastare, vi è anche la possibilità, grazie al contenuto della scatola, di approfondire l’argomento, senza dimenticarsi di divertirsi. E’ un gioco altamente consigliato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>