Oriental Obsession Barbie all’asta da domani

di Valentina Cervelli Commenta

Una Barbie impassibile, dallo sguardo severo e decisamente altezzoso quella dedicata all’oriente che verrà messa da domani all’asta nel capoluogo fiorentino presso Firenze4Ever, l’evento della boutique fiorentina Luisa.

 

Una giornata dedicata alla moda, alla tecnologia ed all’arte che è arrivata alla sua ottava edizione quest’anno e da come avete potuto intuire presenta un tema completamente orientale che coinvolge anche la bambola più conosciuta del globo. Una Barbie che ha visto la luce proprio grazie alla collaborazione tra la Mattel e la boutique fiorentina. Una edizione limitata di quelle che difficilmente si scordano, incredibilmente bella ed altezzosa creata dall’art director, illustratore, fotografo giapponese Hiroyuki Kikuchi, il quale vive in Italia dal 2003.

Il suo nome è “Oriental Obsession Barbie”e come già anticipato andrà all’asta da domani. I fondi raccolti grazie alla sua vendita andranno in beneficenza per sovvenzionare la lotta contro il cancro. Il suo look è molto ricercato, perfetto per gli eventi di gala. La Barbie è stata realizzata da Mario Paglino e Gianni Grossi, gli specialisti che si che si occupano degli “occasioni speciali” di casa Mattel. Ovviamente il progetto iniziale era quello di Hiroyuki Kikuchi, e converrete con noi che il risultato finale è davvero da togliere il fiato.

In tutto sono stati prodotti solo 10 pezzi e solo per i collezionisti. Come beneficiario della raccolta fondi è stato scelto il “ The Anastacia Fund” a sostegno della organizzazione no-profit “The Breast Cancer Research Foundation”, focalizzata nella lotta contro il cancro. E quando i giocattoli diventano fonte di beneficienza e benessere per le persone… è sempre molto emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>