A breve uscirà il film su Barbie che Hollywood ha prodotto. Sapete una cosa? Potrebbe non essere l’ultimo film ispirato a un giocattolo della Mattel.
Tutto inizierà da Barbie?
È inutile girarci intorno: Barbie è il film forse più atteso dell’estate ed è senza dubbio il primo ispirato a un giocattolo che possa contare su una produzione dal budget immenso. Basta pensare al fatto che i protagonisti siano Margot Robbie e Ryan Gosling e la regista sia Greta Gerwig.
La protagonista, inutile dirlo, è la bambola più famosa del mondo che da decenni ci fa compagnia in tantissime tipologie e sfumature. Non che la Barbie non fosse stata già protagonista di qualcosa: abbiamo avuto diverse animazioni e progetti più piccoli. Ma fino ad adesso non ci si era mai impegnati nel dar vita a un film tradizionale che potesse davvero fare la differenza.
Si sussurra che la Mattel avrebbe in cantiere almeno 45 film basati su altri suoi giochi. A raccontarcelo ci pensa il New Yorker ricostruendo ciò che ha portato il film su Barbie alla luce. Passo fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo è stata la nascita nel 2018 di Mattel films. Questa divisione ha assorbito quelle in precedenza quelle legate a questo tipo di prodotto.
Tra i titoli che potremmo vedere arrivare al cinema tra non molto potrebbe esservi sia un live action tratto da He-man, un film con protagonista il Jack Russell Whisbone, uno sulle macchine Hot wheels addirittura affidato a J.J. Abrams. Che noi conosciamo per le ultime saghe di Guerre Stellari.
Anche un film sulle Polly Pocket in cantiere
Tra i giocattoli che potrebbero arrivare sul grande schermo ci sono anche il dinosauro Barney, il gioco di carte Uno, i robottini di Rock ‘em sock ‘em robots che prevederebbe la partecipazione di Vin Diesel e addirittura un film sulle Polly Pocket.
Per questi ultimi molto sarà legato al successo del film di Barbie e del primo gruppo elencato. Se tutto dovesse andare secondo i piani e i progetti avere successo, dalla Barbie potrebbe nascere una sorta di universo cinematografico molto simile a quello della Marvel.
Ovviamente coloro che scrivono sceneggiature dovranno essere in grado di dare il taglio giusto alle storie per attirare sempre più persone. Vedremo ora con Barbie se la Mattel potrà effettivamente dare vita a questa ulteriore branca dell’intrattenimento, diventando in qualche modo davvero immortale. E non solo attraverso la sua bambola più famosa.
Voi che ne pensate? Siete pronti ad andare al cinema a vedere la bambola più famosa del mondo diventare realtà davanti ai vostri occhi? E che cosa ne dite degli altri progetti attualmente in cantiere?