Batman Classic: action doll di Joker di Hot Toys

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

La Hot Toys negli anni si è specializzata con particolare successo nelle action doll. Ed oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione su quella di Joker direttamente dalla linea Batman Classic. Come sempre decisamente ben costruita da ogni punto di vista.

Quando si parla della Hot Toys, è inutile negarlo, si parla di un‘azienda che è in grado di esprimere al top quelle che devono essere le caratteristiche di un’action doll ben fatta per essere tale: i particolari devono essere fedeli al personaggio che viene presentato, gli accessori devono essere ben costruiti e soprattutto la doll deve incontrare il favore del pubblico. A prescindere dall’attore che interpreta il personaggio nel momento in cui l’opera viene messa in vendita.

E mai come in questo caso e con ciò che riguarda Batman tali parole possono suonare più vere. Suicide Squad è un film che gli appassionati di supereroi hanno apprezzato, sebbene a livello “qualitativo” il Joker di Jared Leto nel film non è che sia stato poi tanto apprezzato dai fan. Quando si riporta in auge un personaggio e di conseguenza quando lo si ricostruisce in pupazzi vari ed action doll è necessario rimanere il più vicino possibile a quella che è l’idea secondo l’immaginario comune: è per questo motivo che la Hot Toys ha voluto dedicare un action doll al Joker “canonico“, ovvero quello interpretato da Cesar Romero nella serie televisiva degli anni ’60 inserendola, come anticipato, nella sua serie “Batman Classic”. Realizzata in scala 1:6 essa per la precisione è ispirata al personaggio del film del 1966, sempre interpretato da Romero. Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>