Polly Pocket: bamboline per tutti i gusti

di Nicoletta Commenta

Hanno un pregio non da poco, le Lolly Pocket. Piacciono alle bambine e piacciono anche alle ragazzine. Insomma, come giocattoli, trovano il gradimento di una fascia d’età particolarmente ampia. I motivi sono presto detti: la ricchezza di accessori con cui è possibile divertirsi ad abbigliarle e anche il fatto che ognuna di esse si richiama ad uno stile del passato o dell’attualità. Si trovano in vendita, oltre che nei negozidi giocattoli, anche vicino alle casse dei grandi magazzini. Per esempio alla Oviesse. Le confezioni sono piccole, le bambole piccolissime e molto molto carine!

Per avere un’idea di come sono fatte provate a dare un’occhiata al loro simpaticissimo sito internet. Le Polly sono come piccole Barbie in miniatura (appartengono infatti alla stessa casa, la Mattel), però tra loro c’è una maggiore varietà. Non sono tutte bionde, non hanno tutte i capelli lunghi… Insomma chi le ha disegnate ha usato molto la fantasia. E questo è sicuramente un punto a loro vantaggio: ogni bambina o ogni ragazzina può scegliere quella che le è più congeniale, quella che ha lo stile preferito o quella cui pensa di assomigliare di più. E poi può divertirsi a cambiare gli accessori, per i quali c’è solo l’imbarazzo della scelta perché ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti: scarpe, stivaletti, abitini, borse, animaletti da compagnia, occhiali, i-pod, mobili, macchine, camper, piscina eccetera eccetera.

Queste piccole bambole sono fatte di silicone e, a differenza delle Barbie, hanno anche i capelli in materiale plastico e quindi non pettinabili. In alcuni modelli i capelli si staccano e sono intercambiabili, cosicché si può regalare ogni giorno un’acconciatura diversa alla propria bambolina. Sia gli abiti che le capigliature aderiscono grazie a delle calamite. Altra cosa da dire è che oltre alle bambole ci sono anche dei “maschietti“. In questo modo è più facile coinvolgere nel gioco sia le bambine che i bambini. Data però la piccola dimensione dei vari elementi, questi giocattoli sono consigliati solo a partire dai sei anni e non devono assolutamente essere lasciati maneggiare da bambini da tre anni in giù se non sotto l’attento controllo di un adulto. I prezzi variano a seconda dei modelli, oscillando dai 5 euro di una Polly con qualche accessorio come abitino e scarpette ai 25/30 euro per le scatoline con più personaggi e più accessori.

Photo Credit: giocattoleria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>