I Lego, ormai nei abbiamo la certezza, non passano mai di moda. Qualche tempo fa è uscita una linea completamente dedicata a Star Wars ed in concomitanza, lo scorso anno ha fatto il suo esordio uno speciale animato ripreso con i personaggi a mattoncini: “The New Yoda Chronicles”. In questi giorni è uscito un nuovo episodio.
Questa nuova puntata in Lego Style è chiamata “Escape from the Jedi Temple” e si preannuncia molto divertente da ciò che è possibile per il momento visualizzare in rete. Attenzione, se non avete visto l’episodio precedente è bene che sappiate di dover completamente dimenticare l’atmosfera triste delle pellicole:in questo caso parliamo di piena commedia. Per farvi capire ecco che succede. E tutto costruito con i mattoncini più famosi del mondo:
L’Imperatore Palpatine presenta il suo inno, la Marcia Imperiale.Il problema è che nessuno reagisce come dovrebbe: indifferenza e risate sono la reazione generale. Ovviamente Han Solo, Chewbacca, Luke Skywalker, Leila, Yoda e C-3PO sono pronti per combattere Darth Vader e l’Impero. In tutto ciò appare anche Yoda, inconfondibile personaggio, che avvalendosi dell’aiuto di giovani cavalieri Jedi, tenterà di aiutare a risolvere la situazione.
“The New Yoda Chronicles – Escape from the Jedi Temple” verrà trasmesso sui canali americani il 4 giugno. E’ un’ottima occasione da cogliere per dare spazio al bambino che è in voi: nulla vi vieta infatti di acquistare il set di personaggi Lego per collezionarli o ricreare le mille avventure che questi personaggi hanno vissuto sullo schermo. I mattoncini Lego sono eterni: perché non approfittarne e lasciarsi andare?