Lego, omino su sedia a rotelle contro i pregiudizi

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

In cuor nostro non avevamo dubbi sul fatto che alla fine la Lego non avrebbe lasciato inascoltato l’appello delle associazioni nazionali ed internazionali in merito all’inserimento di personaggi disabili. Ecco quindi che la presentazione dell’omino sulla sedia a rotelle non ci ha scioccato ma lasciato piacevolmente colpiti.

Quest nonostante la Lego sia stata effettivamente al centro di alcune polemiche negli ultimi tempi: questo pupazzetto è giunto infatti dopo numerose richieste, sia ufficiali che online, di mettere a punto un personaggio affetto da disabilità. L’ iniziativa #ToyLikeMe ha portato alla creazione di 20 nuovi personaggi non molto tempo fa ma il messaggio dato dell’anziano sulla sedia a rotelle con badante giovane non era piaciuto perché considerato (giustamente) esclusivo rispetto alla realtà. La foto dell’omino è stata condivisa da Promobrick che ha fotografato il nuovo personaggio alle fiere del giocattolo di Norimberga e Londra. Un bel cambiamento da apprezzare in un mondo come quello dei giochi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>