Una leggenda che nel 2019 diventa, finalmente dopo 40 anni, un gioco da tavolo: parliamo di Space Invaders, uno dei giochi arcade più “antichi” e noti della storia dei videogiochi.
Un gioco che è così parte della cultura popolare tanto da essere conosciuto anche da coloro che sono nati molto tempo la sua uscita, risalente al giugno del 1978: cosa di meglio quindi per festeggiare la maturità che creare un gioo da tavolo? Va detto che le cose saranno fatte in grande visto che Space Invaders – The Board Game sarà realizzato da 612 Entertainment LLC, un’azienda americana specializzata in questo tipo di “passaggi” e che ha aperto da poco la campagna di finanziamento sulla piattaforma Kickstarter. Inutile dire che il progetto ha praticamente già doppiato l’obiettivo ed ha ancora 26 giorni di tempo per fare meglio.
Il gioco da tavolo di Space Invaders è pensato per 2-4 giocatori e sviluppato in modo tale da somigliare molto ad un gioco di strategia senza perdere la freschezza tipica del videogioco: e proprio come accadeva nello stesso i giocatori dovranno usare il proprio cannone per abbattere gli invasori, accumulando per questo carte che potranno essere usate per sbloccare bonus e potenziamenti.
E’ essenzialmente un gioco di sopravvivenza la cui versione standard comprende: tabellone di gioco, 55 Carte Invasori, 60 Carte Tecnologia, 40 elementi bunker in cartone, 64 token moneta in cartone, 4 segnalini Cannone in legno dipinto, 1 segnalino UFO in legno dipinto, 127 Carte Risorsa e il manuale di istruzioni per una cifra irrisoria di 30 dollari. La Versione Deluxe presenta degli upgrade per ciò che riguarda il materiale e quindi: tabellone di gioco in neoprene, 55 Carte Invasori in cartone premium, 60 Carte Tecnologia in cartone premium, 40 elementi bunker in ABS, 64 token moneta in ABS, 4 segnalini Cannone in acrilico trasparente, 1 segnalino UFO in acrilico trasparente, 127 Carte Risorsa realizzate in cartone premium e il manuale di istruzioni.