City of Mist è arrivato in Italia

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

City of Mist, il gioco di ruolo ideato da Amít Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio è finalmente arrivato in Italia. I fan del gioco erano in attesa da tempo del manuale che consentisse di vivere tale avventura anche nella nostra lingua.

Sebbene gli appassionati sappiano perfettamente di cosa stiamo parlando è bene ricordare che succede in City of Mist: i giocatori si trovano a vivere nei panni di persone comuni reincarnazioni di miti e leggende che vengono protetti da questa nebbia nel momento in cui i poteri si manifestano. Si tratta di un’opera che riunisce noir e investigazione all’interno di un solo contesto che costringe i giocatori a cercare risposte su se stessi tentando di mantenere un certo equilibrio tra le due esistenze di cui sono portatori: quella normale e quella mistica.

A livello tecnico è palese che il gioco dia spazio più all’interpretazione che ai calcoli matematici grazie al suo sistema Roll + Tags (Lancio + Attributi) molto simile a quello di altri giochi di ruolo e facilmente comprensibile per chiunque si approcci a City of Mist.

E’ importante ricordare che i personaggi si sviluppano e crescono in base alle scelte che vengono compiute ed agli approcci scelti che possono portare sia a perdere che a conquistare temi.  Ad ogni modo l’offerta ludica di questo gioco di ruolo è davvero immensa. City of Mist è presentato in un manuale da 512 pagine a colori con tutto il necessario per giocare e per comprendere come costruire i propri personaggi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>