Pallone da football soft per piccoli giocatori

di Marina Commenta

giochi all'aperto

Il football americano è uno di quei giochi che vediamo praticare in quasi ogni film americano. Al pari del baseball può essere considerato uno degli sport nazionali. Per quello vero occorrono protezioni. Si danno di quelle spinte!

Per giocare amatorialmente a volte si acquista un pallone, è quello con la classica forma ovale, e lo si lancia per divertimento, ma per i più piccoli è pesante e poi se lo ricevi addosso fa male. Soluzione?

Produrne uno morbido, in schiuma leggera. Se lo prendi contro non fa così male ed è più leggero da lanciare. Il gioco alla fin fine deve essere divertente, o no? Questo modello è brevettato e ai lati ha delle piccole ali che lo fanno volare a spirale.

è della Aerobie, azienda americana ed è consigliato dai cinque anni in su. Perfetto per bambini con fratelli più grandi o con papà sportivi che amano stare all’aperto e giocare con i figli. Un modo per tenersi anche un po’ in allenamento e farsi i muscoli delle braccia lanciando.

Il pallone ovale è lungo ventritre centimetri e viene venduto in Italia a ventritre euro circa, ma può essere acquistato anche online, nel sito dell’azienda produttrice. Realizzato in due colori può essere tenuto facilmente anche da mani piuttosto piccole. Il materiale di cui è fatto consente di comprimerlo per un miglior uso e il lancio è facilitato dalle ali.

I bambini più piccoli riusciranno a manovrarlo bene e ad effettuare lanci migliori di cui saranno fieri. Grazie alla sua forma, il pallone da football Aerobie, se lanciato verso l’alto, compirà una traiettoria curva facile da comprendere così che i bambini possano capire meglio dove il pallone cadrà e prenderlo senza troppa fatica.

Non vi piace acquistare online? Nel sito trovate un servizio perfetto! Scegliete la vostra nazione e vi diranno dove acquistare il pallone anche qui da noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>