Telecomando gioco Fisher Price

di Marina Commenta

Ai bambini piccoli piace utilizzare le cose da grandi, spesso però sono pericolose oppure troppo fragili per essere lasciati nelle loro dolci mani.

Il telecomando di televisione o altri apparecchi domestici di questo genere è un esempio perfetto. O si usa il pratico guscio, così se cade non si rompe oppure si acquista un… telecomando giocattolo!

Quello proposto dalla Fisher Price è molto carino e colorato. Si chiama Clicca e Impara ed è simile ad un normale telecomando. Ha quattro tasti grandi e colorati su cui ci sono dei simboli: una televisione, le note musicali, un quadrato e il triangolo che sono il play e lo stop e il segno che si riferisce al sonoro.

C’è poi una tastiera numerica. Attraverso i tasti il bambino per cui è indicato questo gioco, da sei a dodici mesi, impareranno i numeri, gli opposti, i colori e le prime parole.

Il telecomando nella parte superiore ha una lampadina che la illumina per farlo assomigliare a quello vero. Inoltre, grazie ad un tasto laterale è possibile alzare e abbassare il volume.

Il gioco insegna l’interattività e al bambino che ad ogni azione corrisponde una reazione. Ci sono quattro canali, ovvero quattro musiche differenti, con tantissimi effetti sonori differenti.

Il telecomando funziona a pile e lo trovate nei migliori negozi di giocattoli a circa sedici euro. La Fisher Price, azienda produttrice di giocattoli, propone tanti diversi giochi indirizzati alle varie fasce di età, ma sono tutti colorati e divertenti.

Oltre al telecomando potete trovare altri oggetti “casalinghi”, tra cui anche i computer e i telefonini. L’idea è proprio quella di dare ai bambini oggetti simili a quelli reali per abituarli a ciò che li circonda, ma anche perchè i più piccoli sono naturalmente attirati dalle classiche “cose da grandi”.

Potete regalarlo ai compleanni o anche tra poco, per la Pasqua. Ai piccoli si fanno regalino in tante occasioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>