Tappeto salta e impara, gioco divertente

di Marina Commenta

Un tappeto da mettere per terra su cui i bambini saltano e si divertono e che insegna loro le forme ed i colori. Si chiama Tapetto salta e impara 123 ed è della Lisicani, l’azienda che produce i giochi educativi con la Carotina.

Adatto ai bambini dai due anni ai cinque associa il movimento all’istruzione, nel senso che insenga le basi delle forme e dei colori.

È abbastanza stretto e lungo e nella parte superiore sono rappresentate delle caselle. Il tappeto è elettronico e propone sei funzioni didattiche. I bambini imparano anche i primi numeri attraverso le domande didattiche.

Movimento, pensiero, coordinazione e prontezza vengono tutte sviluppate da questo gioco che risulta essere anche molto divertente. Ai bambini piace un mondo muoversi e saltellare.

Ad essere onesti è difficile il contrario, cioè farli stare fermi e composti per più di una manciata di istanti. la grandezza del tappeto è di un metro e mezzo per quaranta centimetri e realizzato in plastica morbida.

Funziona a pile che sono incluse nella confezione e risponde alle norme di scurezza in vigore. Viene proposto a circa trentadue euro e c’è anche nella versione con le lettere invece che con i numeri.

Potete scegliere uno o l’altro a seconda delle preferenze vostre e dei bambini cui lo regalate. Il fatto che sia un gioco che prevede movimento lo rende più bello e interessante facendo passare in secondo piano l’idea dello studiare e impegnarsi.

Ai bambini piace giocare e qualunque gioco divertente può coinvolgerli. Certo se abitate in un condominio con sotto persone che potrebbero lamentarsi per il rumore non fateli giocare di sera tardi o quando è l’orario del sonnellino pomeridiano o non.

Trovate i tapperi salta e impara nei migliori negozi di giocattoli e nel sito dell’azienda dve lo potete acquistare direttamente. Sono a vostro carico le spese di spedizione, gratuite solo se il vostro ordine supera i cinquanta euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>