Sonaglini per neonati, giochi di suoni

di Marina Commenta

Cosa regalare ad un bambino molto piccolo? Non è semplice scegliere qualcosa che sia un gioco adatto per l’età, ma i sonaglini risovono praticamente tutti i problemi. Se dovete fare un regalino senza pretese ad un bambino appena nato questa può essere un’idea simpatica.

Il sonaglino lo trovate di tante marche differenti e con caratteristiche differenti. Per i più piccoli il modello migliore è quello masticabile e mordicchiabile. I bambini sentono i suoni e ne rimangono affascinati, poi  quando cominciano a spuntare i dentini e hanno bisogno di strusciare le gengive, si possono sfogare su questi giochi gommosi.

Li trovate nei negozi dedicati all’infanzia. Ci sono della Chicco, della Fisher Price e non solo. Le forme sono delle più disparate: pesci, orsacchiotti, cerchi e quant’altro. A seconda dell’uso che se ne fa possono essere di gomma, per essere anche messi in bocca, oppure di stoffa.

Può essere un regalo poco costoso da fare come “presentino” per un nuovo nato. Spesso si sente la necessità o il desiderio di regalare qualcosa, ma non si può spendere troppo.

Questi possono essere una soluzione. Inoltre, se nei primi mesi vengono movimentati dagli adulti, mano amano che il bimbo cresce è in grado di prenderli con le mani e utilizzarli meglio. Rumore e morbidezza, oppure rumore e masticabilità saranno punti vincinti.

Da questo punto di vista: un sonaglio morbido può essere posto nel lettino, ce ne sono di belli e anche musicalki, al contrario, uno di gomma e plkastica ha una valenza solo per quando è sveglio e sta giocando.

Il costo, come dicevo è relagito, se ne trovano dai sei euro in sù, di variue marche. Prediligete quelli di aziende note, leggete le istruzioni, controllate che abbiano il marchio CE.

Li trovate nei negozi di giocattoli, ma anche in quellli per l’infanzia e le future mamme. Scegliete quello che più si adatta alle esgienze del bimbo, a seconda dell’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>