Calcio, giochi per bambini di tutte le età

di Marina Commenta

In tempo di europei tutti gli uomini adulti, o quasi, si posizionano davanti ai televisori per guardare le partite. Non sono però solo gli adulti ad amare in modo viscerale questo sport. Anche i bambini adorano il calcio.

Ci giocano a scuola con i compagni, ai giardinetti e se non basta, fin da piccoli fanno parte di squadre locali dove si impegnano all’inverosimile.

Ci sono tantissimi modi per giocare, sia fisicamente che attraverso computer e altri marchingegni elettronici, come ad esempio la PSP. Le console di gioco, sempre più moderne e affascinanti, permettono di giocare anche ai più piccoli perchè i giochi sono realizzati e consigliati a seconda dell’età del giocatore.

Acquistare un gioco basato sul calcio è possibile per ogni console, ma ci sono anche giochi che si possono fare online e senza dover spendere soldi. Se poi avete spazio in giardino o in taverna, ma anche sul balcone, potete acquistare un calcetto.

Nonostante non ami particolarmente questo sport e così il gioco, mi piace tanto giocare a calcetto. L’ho fatto spesso al mare con i miei figli, specialmente al mare, quando si ha tempo per divertirsi e da dedicare ai bambini un po’ più tempo del solito.

Se volete giocare al calcio online vi consiglio www.giochidicalcio.com dove potete scegliere quello secondo voi più indicato per vostro figlio, altrimenti digitando “biliardino bambini” in ebay potete trovare le offerte per comperare biliardini sia nuovi che usati per divertirvi in famiglia.

Si gioca in due, tre, quattro. Adulti e bambini o solo bambini. Il bello di avere un biliardino è che tra uomini ci fanno partitelle di calcio, il problema è se ci attaccano e non smettono più! ma può essere anche un divertente passatempo.

Ce ne sono sia di differente grandezza che di prezzi diversi. In questo periodo in cui si giocano gli europei il calcio è ancora più amato e apprezzato. E speriamo che l’Italia vinca!!!

photo credits | infocalciobalilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>