Scaccia i mostri, il gioco da tavolo

di Valentina Cervelli Commenta

Volete far passare ai vostri figli più piccoli la paura dei mostri? Forse potreste tentare di trasformare il tutto per loro in un divertimento con il gioco da tavolo perfetto sia per voi che per loro: “Scaccia i mostri” della Oliphante.

Scaccia-i-Mostri

Il nome lo caratterizza bene ed è adatto sia per giocare da soli che fino a 5 persone, quindi può essere utilizzato in gruppo senza problemi ma anche da vostro figlio in caso volesse divertirsi in tranquillità e senza compagnia. Il suo costo è pari a 17.90 euro, fattore che lo rende abbastanza disponibile anche dal punto di vista economico. Il gioco “Scaccia i Mostri” della Oliphante è stato creato da Antoine Bauza,(il suo nome fuori dall’Italia è “Monster Chase” o a “La Chasse aux Monstres”. E’ un gioco da tavolo pensato per i bambini dai 3 agli 8 anni: va da se che potete facilmente adattarvi a giocarlo con i vostri figli o parenti, o fratelli più piccoli.

E’ essenzialmente un gioco di memoria, che non necessita della capacità di lettura dei bambini e la cui difficoltà può essere decisa dagli adulti in base al regolamento dello stesso. Scaccia i Mostri mostra come la notte queste creature tentino di uscire da sotto il letto dei bambini e che è possibile dare loro la caccia e sconfiggerli spaventandoli. Con degli oggetti specifici per ogni mostro. Se sarete in grado di gestire adeguatamente il livello di difficoltà di “Scaccia i mostri”, potrete essere anche in grado, seriamente, di aiutare il vostro bambino con la sua fobia nel caso la avesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>