Salvadanai per i più piccoli

di Marina Commenta

salvadanaio legno bambini

Sono realizzati in legno i salvadanai per i più piccoli Fun Friends che possono diventare anche deliziosi soprammobili per la cameretta.

Ce ne sono di tanti modelli differenti: dall’alligatore Allie alla giraffa, fino alla balena. I colori sono intensi e perfetti per i bambini. Sono giocattoli che insegnano anche il risparmio, il valore del denaro e non ultimo a contare facendo addizioni e sottrazioni, i primi rudimenti della matematica.

Un’idea divertente per far capire ai bambini quanto sia utile risparmiare e ottenere alla fine il denaro necessario per acquistare un gioco a cui tengono. Allie è verde e lungo trentacinque centimetri e alto dieci.

La balena Moby è azzurra e misura ventun centimetri mentre la giraffa Gerry è gialla e arancione. Lei è la più alta di tutte, misura in altezza quasi venticinque centimetri.

Sono in legno verniciato e possono essere svuotati e riempiti a piacimento, così durano nel tempo. Ovviamente questo permette di aprirli e forse è meno probabile che i soldini durino a lungo, ma ai bambini piace contare i loro risparmi e poi, il giorno di Natale, quando si gioca a tombola, li possono utilizzare.

I salvadanai dalle forme stilizzate sono anche soprammobili carini e colorati che arredano la cameretta dei bambini. Potete suggerire ai più grandicelli di inserire nel salvadanaio le mance che ricevono e premiarli ogniqualvolta fanno qualcosa per voi o prendono un bel voto a scuola.

Anche se sono piccoli i bambini possono capire la funzione del denaro e crescere avendone un minimo di cognizione. può anche essere un modo per aiutarli ad imparare a contare e conoscere le monete.

Questi salvadanai, si possono acquistare a quasi venticinque auro nel sito line4kids dove trovate anche tantissimi altri prodotti per bambini. L’acquisto online si può fare con paypal. Verificate i costi di spedizione se ci sono e i tempi di consegna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>