Sailor Moon, mostra dedicata a Tokyo

di Valentina Cervelli Commenta

Varrebbe la pena di viaggiare verso Tokyo anche solo per visionare la mostra dedicata a Sailor Moon: un’occasione da non perdere per gli amanti dell’eroina che si veste alla marinaretta e per tutti i collezionisti dei suoi incredibili ed eclettici gadget.

mostra sailor moon

Si avrà tempo fino al prossimo 19 giugno: la mostra rimarrà infatti alla Mori Tower di Roppongi Hills, a Tokyo fino a quella data. Ed al suo interno non manca davvero nulla. A partire dagli action toys di diverso genere e dimensioni fino ad arrivare ai disegni originali del manga. E cosa dire dei gadget?  Lo scettro lunare ed il diadema di Sailor Moon sono forse quelli più scontati. Ma non mancheranno peluche e videogame ed addirittura le riproduzioni dei vestiti di Serenity e Endimion creati da una sartoria giapponese nota per gli abiti da sposa. Addirittura il cibo sarà a tema presso la mostra. Lo avrebbe mai pensato Naoko Takeuchi all’inizio degli anni Novanta che il suo lavoro avrebbe raggiunto un così grande consenso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>