Videogiochi più amati d’Europa, ecco quali

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quali sono i videogiochi più amati d’Europa? Sono così tanti i titoli che tentare di fare una classifica potrebbe essere riduttivo. Ma quale risposta darci nel momento in cui ci chiediamo quali siano le preferenze dei giovani d’oggi?

Super Mario? Anche lui tra i videogiochi più amati d’Europa

Perché attenzione, se si sale con l’età dei giocatori qualche sorpresa potrebbe esserci. Parliamoci chiaro, i quarantenni di adesso che amano ancora giocare con i videogiochi direbbero senza ombra di dubbio che il loro preferito è una qualsiasi versione di Super Mario Bros, a partire dall’originale fino ad arrivare a qualsiasi variante più moderna come Mario kart.

E questo avviene perché si tratta di un gioco che ha il sapore dell’infanzia ma che è sempre stato in grado di “organizzarsi” nel modo giusto per cambiare e rimanere al passo con i tempi. I videogiochi più amati d’Europa sono frutto di un sondaggio condotto da eBuyer che si è basato nel tracciare la linea anche sulle ricerche online eseguite per quel che concerne tutte le piattaforme esistenti di gioco.

Va da sé il risultato di questa ricerca riguardante il vecchio continente si fa abbastanza interessante. Il gioco più amato in Europa da parte di ogni generazione? Call of Duty: Black Ops II. Il game di Treyarch è seguito subito dopo da un suo fratello “minore” quasi in parità: parliamo di Call of Duty: Modern Warfare (la versione 2019). Un classico e un titolo recente.

Pokemon rosso e Minecraft tra i più giocati

Noi abbiamo romanticamente parlato di Super Mario partendo dalla nostra generazione. Il sondaggio ci sorprende sottolineando come tra i videogiochi più amati d’Europa vi sia anche uno specifico titolo del 1996 per Game Boy, ovvero il Pokemon Rosso. Dove tra l’altro Italia e Olanda la fanno ancora da padrona in tal senso. L’idraulico saltellante italiano si ferma al secondo posto, con una spiccata passione da parte dei greci per il titolo.

Inutile dire che tra i videogiochi più amati in Europa vi sia Minecraft. In questo caso parliamo di un vero e proprio mondo a parte, anche per quel che concerne i gadget. Esso sembra essere un irrinunciabile per davvero moltissime generazioni. Nella sua “semplicità” offre tutta una serie di possibilità di gioco che appassionano i gamer di tutto il mondo: in particolare quelli spagnoli e rumeni però. Trovano la loro posizione rilevante tra i giocatori di videogame del nostro continente anche LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, particolarmente amato a Malta e in Germania e Rocket League, insieme ad Assassin’s Creed II e Animal Crossing: New Horizon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>