Mostra di Meccano a Milano

di Valentina Cervelli Commenta

Un weekend importante da passare all’insegna delle costruzioni più famose del mondo quello del 14-15 maggio. Presso Circolo ricreativo dell’Aeronautica di Linate sarà possibile apprendere tutto ciò che ha caratterizzato questo “gioco” dalle sue origini fino ai giorni nostri.

Meccano

Gli appassionati di costruzioni, grazie al “GAMM – Gruppo Amatori Modellismo” avrà modo di constatare con i propri occhi come il sistema di costruzioni sia cambiato man mano con il passare degli anni. Lo avrebbe mai immaginato o sperato Frank Hornby quando diede vita ai primi esemplari oltre cento anni fa La mostra milanese è stata pensata per dare modo agli appassionati di godere della visione modelli da collezione e di opere originali.

Una delle più interessanti da vedere? Senza dubbio la prima stampante 3D realizzata con le sue tipiche costruzioni ad opera dei ragazzi dell’istituto Maxwell di Milano. Ma anche orologi e tante altre suppellettili tutte da godere e tutte realizzate con pezzi Meccano originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>