Miniworker, giocattoli di plastica

di Marina Commenta

I miniworker sono piccoli giocattoli di plastica colorata e brillante. Si possono trovare il trattore con il rimorchio, il trenino con i vagoncini, la piccola ruspa o escavatore e tanti altre macchine da lavoro.

Miniworker in inglese vuol dire piccoli lavoratori difatti queste macchine, nella vita reale, aiutano l’uomo a fare dei lavori. Dedicati ai maschietti i Miniworker sono molto carini, leggeri, divertenti. I bambini adorano avere piccole macchinine a anche camion.

Tra le cose che più attirano i bambini ci sono davvero i trattori e le macchine agricole oltre agli scavatori. Proprio per le dimensioni ridotte sono adatti ai bambini più piccoli. Per loro non è difficile tenere questi giochini tra le mani.

Mentre li utilizzano e ci giocano in genere accompagnano i movimenti con i rumori per cui sentiamo tutta una carrellata di versi che dovrebbero rappresentare i suoni e i movimenti delle macchine.

Questi miniworker sono proprio ben fatti, la plastica, oltre ad avere colori brillanti è lucida e liscia. Grazie alla dimensione vengono afferrati bene dai  piccoli che li strusciano sul pavimento e sugli oggetti per dare l’idea del movimento.

Anche le ruote, piuttosto grandi, sono di plastica in modo che non vengano rovinate le superfici di pavimenti e oggetti. Vengono prodotti dalla Androni Giocattoli che ha diverse linee di produzione con nomi differenti.

I miniworker sono formati da pezzi di colore differente così che ogni macchinina abbia più colori: giallo, rosso, verde e blu. Si possono collezionare tutti! I bambini saranno felici. Il mini camion a rimorchio costa un po’ meno di sei euro. I prezzi dipendono dalla complessità della macchinina.

Trovate i giocattoli di plastica della Androni nei migliori negozi di giochi oppure nel sito dell’azienda produttrice, dal quale potete scegliere, ma non acquistare e nemmeno controllare dove si trova il rivenditore più vicino a voi. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>