Meccano, macchina radiocomandata

di isayblog4 Commenta

Con il Meccano ci giocava mio padre ai tempi della sua fanciullezza più di mezzo secolo fa. Con il tempo questo gioco è diventato via via meno di moda arrivando ad essere solamente di nicchia. Ultimamente le cose sono cambiate.

Il Meccano torna di moda, ma con qualche differenza rispetto al passato. Non ci sono più solo piccoli pezzi di metallo leggero da assemblare per creare macchine, aerei e quanto scaturisce dalla nostra fantasia, ma anche componenti più moderne come ad esempio il radio comando.

I criteri di montaggio sono i medesimi, però invece di essere solamente pezzi assemblati e basta ci sono anche quelli che servono per farla essere una macchina radiocomandata. Si chiama Tuning Carbon Style questa macchina radiocomandata della Meccano ed è composta da 190 pezzi.

Tre le varianti che si possono costruire assemblandoli in modo diverso. Per farlo ci sono un manuale di istruzioni allegato e gli attrezzi da utilizzare. Ilprodotto è adatto ai bambini dagli otto anni.

Il radiocomando la fa muovere attraverso un sofisticato sistema. La macchina ha una bella dotazione di suoni e luci creano effetti speciali, come ad esempio le luci blu sotto il telaio. Nei rumori c’è la “sgommata”.

Non manca però il classico rombo di motore accompagnato da musica hip hop o rock. Tra gli accessori della Tuning Carbon Style ci sono le ruote con i cerchi cromati, tanti adesivi con cui decorare la macchina e un alettone posteriore.

Il motore dell’automobile va a batterie che però non sono incluse nella confezione, dovrete quindi pensarci voi ed è sempre meglio spaerlo in anticipo altrimenti si rischia di regalare un gioco che appena pronto non si può nemmeno far funzionare!

Quante volte mi è capitato, specialmente di domenica o sotto Natale! Il costo della Tuning Carbon Style è di una sessantina di euro e la trovate nei migliori negozi di giocattoli, è una novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>