Mattel e Google presentano View-Master 2.0

di Valentina Cervelli Commenta

La realtà aumentata è il futuro del gioco e non solo: lo stesso Pokemon Go ce lo ha dimostrato con estrema semplicità. La Mattel e Google fanno un ulteriore passo in avanti presentando una nuova versione di View-Master, aggiornata in tal senso.

view-master

In questo modo infatti la realtà aumentata può diventare gioco adatto a bambini e più grandi grazie ad un restyling di View-Master. Il gioco vintage diventa un visore che ora permette, grazie alle tecnologie di realtà virtuale, di ricreare da capo delle ambientazioni che l’utente può vivere a 360 gradi attorno a lui. E’ importante sottolineare che per giocare con View-Master è necessario possedere uno smartphone e apposite app, Android e iOS, che offrono una demo in anteprima dei contenuti disponibili. Tra di essi vi sono un  viaggio nello spazio, un safari, e visite particolari da scoprire in tutto il mondo. Spazio, Natura e Dinosauri i temi disponibili al momento per un prezzo di visore di 46,99 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>