Life of George: le costruzioni Lego si copiano dall’iPhone

di Giada Commenta

Hanno resistito all’attacco delle ultime tendenze in campo virtuale ed elettronico e anche a chi vorrebbe i giocattoli usa e getta e creati con materiali poco adatti ai bambini. Hanno ricreato il matrimonio reale tra William e Kate e sono sempre pronti a riproporre i personaggi più amati dai bambini con kit confezionati ad hoc. Stiamo parlando dei Lego, le celebre costruzioni in plastica colorata che ora si preparano per il grande salto nel mondo elettronico con una sfida chiamata Life of George.

Questo nuovo gioco, presentato solo qualche giorno fa, permette di sfidare se stessi e gli amici in un gioco sempre nuovo e selezionato per livelli. Gli strumenti che servono per giocare a Life of George sono due: l’iPhone, il device Apple ormai famosissimo e conosciuto anche dai bambini, e un pacchetto di costruzioni con pezzi esclusivi e selezionati apposta per il nuovo kit.

Ma vediamo un po’ come giocare. I giocatori dovranno recarsi al negozio di giocattoli più vicino e acquistare una confezione, poi dovranno andare a casa e indicare il kit che hanno acquistato e cercare la sfida per iPhone corrispondente. Quando l’avranno trovata potranno scaricare il gioco e inziare la loro sfida coinvolgendo gli amici e giocando da soli per un allenamento tutto da scoprire.

L’iPhone proporrà ben 12 livelli di sfida mostrando all’utente le dodici immagini che l’utente dovrà ricreare con i pezzi inseriti nel kit. Una volta che l’utente avrà completato la sfida potrà scattare una fotografia con l’iPhone e scoprire se tutti i pezzi sono stati inseriti alla perfezione; se ciò è avvenuto il gicoatore potrà andare avanti con il prossimo livello e proseguire fino all’ultima sfida.  

Tutte le costruzioni, alla fine del gioco, potranno essere poi condivise sul web e mostrate ai propri amici grazie a Facebook: un modo per condividere le proprie capacità, sfidare gli amici a fare lo stesso nel minor tempo possibile e conoscere gli utenti che si scambiano on line consigli utili per completare tutte le sfide.

Il kit, messo in vendita solo ieri, è stato messo in vendita in tutti i negozi di giocattoli al prezzo di 30 dollari ma in Italia ancora non sappiamo quando il giocattolo sarà disponibile per tutti. Vi terremo aggiornati!

[Photo Credits cnet]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>